Sabato 9 settembre nei punti vendita Nova Coop del territorio alessandrino si svolgerà “Dona la Spesa per la Scuola”, raccolta straordinaria di materiali scolastici e di cancelleria in favore delle famiglie in difficoltà, in vista del ritorno sui banchi di scuola, che Nova Coop organizza ogni anno in collaborazione con associazioni e onlus del territorio.

Per tutto il giorno sarà possibile acquistare e donare materiali di cancelleria consegnandoli presso il punto di raccolta organizzato all’ingresso del negozio, presidiato da volontari e soci Coop, che spiegheranno l’iniziativa e segnaleranno l’elenco dei prodotti necessari.

In provincia di Alessandria “Dona la Spesa per la Scuola” coinvolgerà questi punti vendita e associazioni: 

  • AlessandriaVia Sclavo 15 – Caritas
  • Casale M.ToPiazza A. Moro 15 – Caritas
  • Ipercoop Casale M.ToVia Madre Teresa Di Calcutta,1 – Caritas
  • TortonaVia Campanella 5 – Casa Di Accoglienza
  • ValenzaViale Benvenuto Cellini 185 – Scuola Madonnina

 Coop per la scuola

Intanto è partita il 31 agosto e durerà fino all’8 novembre la 5^ edizione di “Coop per la Scuola”l’iniziativa che permette di raccogliere e devolvere a un istituto scolastico di propria scelta bollini da convertire in materiali didattici, notebook e apparati multimediali a cui possono iscriversi tutte le scuole pubbliche e paritarie di ogni ordine e grado.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x