dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lavori edili del fabbricato ubicato in via San Francesco d’Assisi civici 36/40 –  dal 23/04/2019

 

Per permettere lo svolgimento dei lavori edili del fabbricato ubicato in via San Francesco d’Assisi civici 36 / 40 con l’ausilio di mezzi operativi , dalle ore 8 alle ore 18, dei giorni 23 e 24 aprile 2019 sono vietati il transito e la fermata con rimozione forzata in via SAN FRANCESCO D’ASSISI, nel tratto compreso tra via Legnano e corso Crimea, per il posizionamento e transito dei mezzi operativi.

 

Processione Aux Flambeaux in programma dalla cattedrale di piazza Giovanni XXIII al santuario delle Immacolatine di via Tortona  – 29 aprile

Per permettere il transito della processione Aux Flambeaux,  in occasione della presenza dell’urna delle reliquie di Santa Bernadette in Alessandria, che avrà luogo il giorno 29 aprile 2019  dalle ore 21 sino al termine della processione prevista per le ore 22, durante il passaggio del corteo le strade facenti parte e/o interferenti con lo stesso potranno essere temporaneamente inibite alla circolazione, secondo il seguente percorso: partenza dalla Cattedrale di piazza Giovanni XXIII, via Parma, anello viabile di piazza della Libertà, via Pontida, corso Lamarmora, via Tortona (contromano).

 

Manifestazione organizzata da Centrale del Latte di Alessandria – Asti in viale Massobrio – 27 aprile 2019

Per la necessità di consentire la sosta dei veicoli dei partecipanti alla manifestazione organizzata da “La Centrale del Latte di Alessandria e Asti” in programma in viale Massobrio in data 27aprile 2019, dalle ore 7 alle ore 14, sono vietati la fermata con rimozione forzata e il transito in una porzione di viale Massobrio, nel tratto di prolungamento verso via Monteverde (verso i numeri civici 10/12). Da tali divieti sono esclusi i veicoli dei partecipanti alla manifestazione, riconoscibili mediante l’esposizione di permesso, fornito in copia al comando di polizia locale.

 

 

Allestimento servizi di ristorazione esterna in via Dante – dal 03/05/2019 al 30/09/2019

Dalle ore 20 alle ore 24 nel periodo compreso fra il giorno 03/05/2019 e il giorno 30/09/2019 limitatamente alla giornata del venerdì, sono vietati la fermata con rimozione forzata ed il transito in via Dante, nel tratto compreso fra via Tripoli e piazza della Libertà. Da tale divieto sono esclusi i residenti, i titolari di passi carrabili, i titolari e/o utilizzatori di posti auto situati all’interno dell’area interessata dalla chiusura. Dovrà essere sempre garantita una sezione stradale non inferiore a mt. 2.70 tale da consentire il transito agli aventi titolo, ai mezzi di soccorso e/o Forze dell’Ordine. E’ fatto divieto di collocare gli allestimenti nei tratti stradali antistanti gli accessi carrabili siti ai civv. 42 e 43, al fine di consentire agevolmente l’accesso-uscita dei veicoli dagli stessi.

 

“7° raduno di Primavera – auto e moto d’epoca” in piazza Garibaldi – 28 aprile

Per permettere lo svolgimento della manifestazione denominata “7° Raduno di Primavera – Auto e Moto d’Epoca” in programma su una porzione della sede rialzata di piazza Garibaldi nella mattina del 28 aprile 2019 che prevede il coinvolgimento di circa 80 veicoli:

dalle ore 00 alle ore 11 del 28/04/19 è vietata la fermata con rimozione forzata e dalle ore 7 alle ore 11 del 28/04/19 è vietato il transito in una porzione della sede rialzata di piazza Garibaldi, a delimitare l’area compresa tra il fronte via Borsalino e l’accesso carraio fronte civico 32, lato sud/est della piazza. Inoltre, dalle ore 00 alle ore 11 del 28/04/19 è vietata la fermata con rimozione forzata nell’anello viabile di piazza Garibaldi, nel tratto compreso tra i numeri civici 46 e 37.

Dai predetti divieti sono esclusi i mezzi d’epoca partecipanti al Raduno.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"