L'ex portiere Stefano Tacconi (65), è ancora ricoverato all'Ospedale di Alessandria

L’ex portiere di Avellino, Juventus e Nazionale, Stefano Tacconi, vincitore di moltissimi trofei con i bianconeri, è ricoverato dal pomeriggio del 23 aprile scorso all’Ospedale di Alessandria, nei reparti di Neurochirurgia e Rianimazione. Le sue condizioni sono ancora complicate, ma in via di miglioramento.
Alle 18 di oggi è arrivato dall’Ufficio Stampa del nosocomio un aggiornamento sulle sue condizioni.

IL COMUNICATO

Il dr. Andrea Barbanera, direttore della Struttura di Neurochirurgia che sta trattando il paziente, ha dichiarato: Stefano attualmente è ancora ricoverato in Rianimazione e presenta un quadro clinico in miglioramento, con una risposta appropriata dei movimenti degli arti a fronte di stimoli verbali. Se nei prossimi giorni la situazione rimarrà stabile, si può ipotizzare di staccare il paziente dal respiratore e trasferirlo nel reparto di Neurochirurgia per il successivo indirizzo riabilitativo. Stefano dovrà affrontare ancora alcuni ostacoli, ma sicuramente sono stati fatti dei passi avanti importanti”. 

LA STORIA

Stefano Tacconi, 65 anni il prossimo 13 maggio, venerdì 22 aprile era ospite, col figlio Andrea, del ristorante ‘Mariuccia’ di Pratomorone-Tigliole (AT) per una cena benefica in occasione della ‘Giornata delle Figurine’. Nel corso della serata presentò il suo libro autobiografico ‘Junic’, il cui ricavato fu devoluto in parte alla CRI astigiana.
Nella mattinata di sabato fu colpito da emorragia cerebrale da rottura di un aneurisma; ricoverato all’Ospedale di Asti, poco dopo fu trasferito a quello di Alessandria, più attrezzato nel settore.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x