dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Stasera alle 21, presso l’azienda agricola ‘La Fornace’ (viale Teresa Michel 52), si svolgerà con il patrocinio della Città di Alessandria un evento sull’importanza della conoscenza del verde nel quale coabitiamo, del contrasto alla siccità e delle buone pratiche che ciascuno di noi può mettere in moto per dare il proprio contributo al miglioramento dell’ambiente e della qualità della vita.

Ospite d’eccezione Daniel Balimà, 67enne orticoltore di Tenkodogo (Burkina Faso) dove vive e lavora con la sua numerosa famiglia. Appena nato Daniel si ammalò di poliomelite e, pur crescendo senza l’uso delle gambe, riuscì a seguire il padre nel vivaio di famiglia, spostandosi con l’aiuto delle sole mani. L’evento, concomitante con il salone internazionale ‘Terra Madre’, è l’occasione per vedere in anteprima il documentario sulla vita dello stesso Daniel Balimà, ribattezzato ‘L’Homme des Arbres’, ovvero “L’uomo degli alberi”.

Il filmato sarà seguito da un dibattito con il protagonista e l’esperto in Scienze Ambientali Angelo Ranzenigo, ricavando indicazioni operative e pratiche per la cura del verde e focalizzandosi su tutte le attività che quotidianamente ciascuno di noi può mettere in campo per migliorare l’ambiente in cui viviamo.

INFO: www.cascinalafornace.com

Link al trailer del filmato  https://www.youtube.com/watch?v=223GHs9i-Kk&feature=youtu.be

 

 

 

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.