dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Assessorato al Welfare Animale organizza ‘Due bellissime giornate da cani… e gatti!’; iniziativa che vuole porre l’accento sulla prevenzione al randagismo e promuovere l’adozione degli animali abbandonati.

Nelle giornate di sabato 31 marzo e domenica 1° aprile il Canile Rifugio Cascina Rosa e il Canile ed il Gattile Sanitari rimarranno aperti oltre i normali orari: il primo dalle 9 alle 13; le strutture di viale Michel dalle 11 alle 18.30.

Oltre alla consueta possibilità di visitare le strutture; conoscere gli ospiti e portarli a passeggiare; numerose saranno le proposte a corollario: momenti di intrattenimento; un clown prestigiatore al Gattile; la raccolta di generi vari per gli animali abbandonati; e la possibilità di avere risposte ad eventuali dubbi grazie alla presenza; dalle 14.30 alle 16.30; presso il Canile Sanitario; sabato 31; di Raffaella Tamagnone; medico veterinario comportamentalista; e; domenica 1; di Lola Banti; istruttore cinofilo.

Ancora una volta la sinergia e la collaborazione di Amministrazione Comunale; Servizio Veterinario e Presidio Multizonale dell’ASL AL; Cooperativa Senape; Associazione Tutela Animali; e volontari danno vita ad un’iniziativa di grande valore: aprire le porte delle strutture per aprire quelle della conoscenza e della consapevolezza.

I canili e il gattile divengono luoghi ‘aperti’ dove viene promossa la cultura del rispetto degli animali cercando di coinvolgere soprattutto i più piccoli così da ‘educarli’ ed arrivare ad una vera e propria censura sociale nei confronti dei maltrattamenti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x