L’importo in favore degli Enti locali piemontesi per il periodo 2025-2027 ammonta a circa 543 milioni di euro, provenienti da fondi regionali, statali, FESR e PNRR. Lo ha annunciato settimana scorsa l’assessore agli Enti locali, Enrico Bussalino, durante la riunione della Settima commissione.
Tra i fondi stanziati, circa 2,5 milioni sono destinati alle spese di funzionamento delle Province e della Città metropolitana di Torino. L’assessore ha spiegato che i contributi per le Unioni dei Comuni (montani, collinari e di pianura), la Regione ha stanziato 2.3 milioni, cui vanno aggiunti 2.5 milioni dello Stato.

LE PAROLE – Così l’assessore Bussalino: “Il sostegno agli Enti locali è una priorità strategica per la Regione Piemonte. Questi stanziamenti testimoniano il nostro impegno per assicurare risorse fondamentali ai territori, affinché rispondano con efficacia alle esigenze dei cittadini. Rafforzare il sistema delle autonomie locali significa investire nello sviluppo equilibrato e nella qualità di vita delle comunità.”

L’assessore Enrico Bussalino

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x