dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si informano i genitori degli alunni iscritti al Servizio di Refezione del Comune di Alessandria per l’a.s. 2018/2019 che dal 7 gennaio sarà possibile utilizzare il pagamento on-line di rette e buoni pasto tramite PagoPA accedendo al portale genitori dal consueto link:

https://www2.itcloudweb.com/alessandriaportalegen

Andando nella sezione pagamenti -> effettua una ricarica e indicando l’importo che si desidera ricaricare, successivamente premere ricarica, selezionare pagamento online e premere il tasto prosegui.

 

A questo punto l’utente riceverà una e-mail con le istruzioni per il pagamento sulla piattaforma PiemontePay dove si dovrà selezionare accesso libero. Cliccare sul pulsante paga con PiemontePay con IUV, inserire codice fiscale alunno e IUV ricevuto con l’e-mail.

In seguito, digitare il proprio indirizzo e-mail e premere il pulsante “entra con la tua e-mail”.

Infine, scegliere la modalità di pagamento tra le opzioni proposte.

Sarà possibile scaricare il vademecum esplicativo nella sezione news del portale genitori.

 

Si conferma il servizio POS già operativo presso l’ufficio refezione scolastica – via S. Giovanni Bosco n. 53-55 per effettuare i pagamenti delle rette annuali di iscrizione e dei buoni pasto con il seguente orario di apertura:

 

 

  • – merc. – ven. dalle ore 10.30 alle ore 13.00
  • – giov. dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e

dalle ore 14.30 alle ore 16.00

 

Dal giorno 8 gennaio 2019 sarà aperto per il pagamento dei soli buoni pasto anche lo sportello operativo presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico U.R.P. – piazza della Libertà n. 1 con il seguente orario: mart. e giov. dalle ore 12.30 alle ore 15.30.

 

I genitori dovranno recarsi muniti del “codice utente” rilasciato in sede di iscrizione al servizio mensa.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"