dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Oggi, sabato 29 ottobre, alle ore 18:00, davanti alla Libreria Fissore  (Via Caniggia 20, Alessandria), “Simon & the Stars” presenta il suo nuovo libro. Introduce Gualtiero Burzi.

L’oroscopo di Simon ha qualcosa di diverso. La sua lettura delle stelle non si concentra solo sulle Semplici previsioni: fatti ed eventi sono letti anche in chiave simbolica per mettere in luce La loro funzione e gli effetti che producono dentro di noi. Quali riflessioni stimolano? Quali cambiamenti innescano? Su quali aspetti del carattere ci spingono a “lavorare”? E soprattutto: perché in determinati mesi dell’anno ci troviamo spesso ad affrontare Eventi e prove simili? Simon presenta l’oroscopo come un Giro intorno all’anno.
Articolato in dodici tappe che corrispondono ai dodici insegnamenti dello Zodiaco.
Per ciascun segno, Simon utilizza un film per ricostruire il cielo degli ultimi anni, dando vita a un oroscopo narrato come un romanzo di formazione: il viaggio di un eroe (il lettore) che anno dopo anno, attraverso sfide, prove, soddisfazioni e conferme, insegue e raggiunge se stesso.
Questo libro è una mappa di viaggio, un filo d’Arianna per uscire dal labirinto del caos apparente dei fatti della vita, una bussola in grado di trasformare transiti ed eventi in una preziosa risorsa di crescita.

PERCHE’ L’OROSCOPO DI SIMON E’ DIVERSO?
Simon costruisce l’anno come un viaggio che ciascun segno inizia al compleanno, articolato in 12 tappe che – un anno dopo l’altro – conservano una funzione simile. Grazie a questo innovativo sistema, l’oroscopo di Simon diventa qualcosa di più di un semplice libro di previsioni: è un vero e proprio “Manuale di istruzioni” per utilizzare al meglio l’anno.
Per Simon l’oroscopo è un orologio che indica il tempo migliore per le cose, fermo restando che la scelta finale resta nostra. L’astrologia è una macchina del tempo che consente di andare avanti e indietro negli anni e ristabilire collegamenti tra eventi anche distanti e rileggerli in una nuova luce.Simon utilizza un film per ciascun segno zodiacale, per raccontarne la storia del passato recente, del presente e del giro di boa che lo introduce nel nuovo anno.

CHI E’ SIMON?
Nato sotto il segno dell’Acquario, Simone Morandi (oggi conosciuto anche come Simon & The Stars) è molte cose insieme: avvocato di artisti, agente e produttore cinematografico. Ma la sua ultima vocazione (quella delle stelle) lo ha irreversibilmente trasformato in «astro-curioso»: un mix di astrologo, studioso e interprete del cielo.
Discepolo di Liz Greene e Melanie Reinhart alla prestigiosa Faculty of Astrological Studies di Londra, dà vita quasi per caso alla sua pagina
Facebook il 31/3/2013. La risposta del pubblico è immediata.
In pochi anni la passione è diventata una vera e propria seconda identità.L’oroscopo di Simon & the Stars viene ospitato da numerose radio (tra le quali, Radio Deejay, Radio Rock, Radiodue), testate online (Huffington Post, Roma Daily News), riviste e quotidiani cartacei (tra cui «Glamour») e tradotto su worldcrunch.com per il pubblico internazionale. Nel 2016 ha partecipato come giudice di gara alla Prova del cuoco (RaiUno).

DICONO DI SIMON

«Simon racconta la poesia del cielo. E non fa paura» – Dario Argento.

«Simon mi parla di filosofia attraverso le stelle e, per la prima volta, non mi sento sciocca a leggere l’oroscopo» – Carla Signoris

«Simon è unico! È sorprendente la sua capacità di interpretare le stelle con una lettura.» – Silvio Muccino

«Simon ha la capacità di osservare le cose e le persone nel profondo, tra fantasia e realtà. Il tutto condito da un sorriso che illumina» – Giuliana De Sio

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x