Polis è il progetto ideato da Poste Italiane per fare degli Uffici Postali una Casa dei servizi digitali, uno Sportello Unico che renderà semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione in 7.000 Comuni al di sotto dei 15.000 abitanti. 

Il progetto

Polis è stato illustrato ai 7.000 sindaci lunedì scorso alla Nuvola di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dalla Presidente di Poste Italiane, Maria Bianca Farina, e dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante.

Le parole di Uncem

Marco Bussone, presidente nazionale Uncem, nel suo intervento alla Nuvola dell’Eur ha detto: “Polis è una vera azione di crescita a vantaggio dei territori, creando luoghi di comunità ove ci sono uffici postali. Si danno nuove opportunità anche nei 200 Comuni in Italia senza negozi e bar: non solo sportelli ove pagare conti correnti o ritirare un pacco, bensì un ritrovo della comunità viva, come i bar, vicino ai caffé e alle scuole. Senza uffici postali che diventano luoghi di comunità, i nostri paesi muoiono. Grazie soprattutto al Presidente Mattarella che ha incoraggiato questo progetto che vedrà 1,5 miliardi di euro di investimento, metà del PNRR e metà dell’azienda”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x