Sembra di essere nel Teatro dell’Assurdo. In quella corrente artistica i personaggi sono intrappolati in situazioni “assurde” e incomprensibili, prive di eventi realistici e azioni logiche, e la trama è fatta da un susseguirsi di situazioni di vuota immobilità.
Quello che succede da 2 anni in qua ha dell’incredibile, con i ‘parrucconi’ che si riuniscono e decidono di non decidere, poi arriva qualcuno che prospetta una soluzione che accontenta tutti, costa un sacco di soldi e non serve a niente. Tutto finché non arriva il morto. Forse. Perché come abbiamo notato nelle vicende degli orsi, anche dopo il morto c’è sempre qualcuno che frena e spinge per ‘non fare’. Ma che mondo è? Ma perché nessuno spara ai cinghiali?

La denuncia di Coldiretti

I cinghiali escono dalla provincia alessandrina e allargano i confini della zona rossa: la dimostrazione è il ritrovamento di un cinghiale positivo alla Peste Suina Africana a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, a soli 10 Km dal confine cuneese. Nessuna misura straordinaria è ancora stata attivata e gli abbattimenti restano insufficienti tanto che, nello scorso anno, sono arrivati a superare appena i 27.000, quando l’obiettivo era quello di raggiungere i 50.000 a livello regionale.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x