19.5 C
Alessandria
venerdì, Luglio 1, 2022

Novi Ligure, verso il parco giochi diffuso

Verso il parco giochi diffuso di Novi Ligure

 

Sta per prendere il via un nuovo progetto pensato dall’Amministrazione comunale per favorire l’attività ludica e ricreativa dei bambini. Si tratta del parco giochi diffuso, un insieme di installazioni realizzate sulla pavimentazione stradale che garantisce divertimento e distanziamento, anche in tempo di Covid, ed è destinato a tutte le fasce dell’infanzia.

La sua natura “diffusa” permette la dislocazione in punti differenti della città (vie, piazze, parchi) e consente di svolgere le attività completamente all’aperto. Ogni installazione è pensata per permettere un contatto visivo fra i giocatori, mantenendo però la giusta distanza durante il gioco, e si integra perfettamente con l’ambiente che la circonda rendendo inalterate le condizioni di viabilità.

Il primo evento in preparazione del parco giochi diffuso è il Color Day di sabato 21 maggio. Tutti i bambini che vorranno divertirsi a disegnare i giochi stradali sono invitati in piazza Carenzi dalle ore 16 alle 18. I partecipanti riceveranno in regalo il color book su cui annotare le proprie idee e consultare la mappa del parco.

Il parco giochi diffuso di Novi Ligure verrà realizzato in estate con il contributo della Regione Piemonte e in collaborazione con la società Circowow (ideatori del progetto), l’associazione culturale Gli Animattori e il Punto Giovani di Novi Ligure.

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x