dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È ormai ai nastri di partenza il MoVifest 2016 – Evento organizzato dal MoVimento 5 Stelle di Alessandria che si svolgerà nelle giornate del 16 17 e 18 settembre presso la Caserma Valfrè di Alessandria (con ingresso da Corso 100 Cannoni). Sarà una tre giorni di dibattiti e convegni sulla sicurezza, sulla salvaguardia delle falde e dell’acqua pubblica, sull’energia e il teleriscaldamento, sull’Europa e l’Euro, sul referendum costituzionale e sul confronto tra amministratori pubblici.
Il gruppo parlamentare europeo sarà presente con un proprio gazebo con un consulente per informare i cittadini, imprenditori e associazioni sulle opportunità che offrono i fondi europei. Sabato pomeriggio ci sarà il portavoce in parlamento Danilo Toninelli e Paolo Romano sarà presente il sabato e la domenica. Un rappresentante del gruppo SOS Equitalia e indebitamento sarà presente per tutta la durata del Movifest per aiutare i cittadini.
Durante le tre serate si alterneranno sul palco 10 band musicali.
Sarà possibile, da venerdi sera, mangiare farinata e pizza preparata da pizzaioli acrobatici in forni a legna oppure altri piatti come fritto misto, agnolotti allo stufato o al vino, salamelle, patatine e verdure fritte. Saranno inoltre disponibili piatti Vegan. Per l’acqua sarà presente uno stand che la fornirà gratuitamente e, per cercare di ridurre i rifiuti prodotti, le stoviglie utilizzate durante il MoVifest saranno compostabili.
Ci sarà inoltre un’area dedicata ai bambini allestita con alcuni gonfiabili.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x