15.7 C
Alessandria
giovedì, Settembre 23, 2021

M5S: il ritardo del Comune per il servizio di scuolabus

M5S : SUL CONTRATTO DI SERVIZIO DELLO SCUOLABUS IL VICESINDACO È IN LETARGO A MENO DI UN MESE DALL’INIZIO DELLE SCUOLE.

Era il febbraio del 2020 quando il M5S ha iniziato a chiedere informazioni ed a ragionare sulla  scadenza, avvenuta a giugno del 2020,  dei contratti scuolabus, trasporto disabili e sosta.
Non è un segreto che la nostra posizione a riguardo, soprattutto sul contratto della sosta, sia l’assegnazione ad una società in house totalmente a partecipazione pubblica.
Adesso però non è tanto la sorte pubblica o privata dei servizi suddetti in discussione ma la mancanza di una soluzione immediata per quanto riguarda il servizio scuolabus.
Il 12 settembre riprenderanno le lezioni ed Amag Mobilita’, l’azienda privata che gestisce il servizio scuolabus dal 2017 anno del fallimento, non ha ricevuto nessuna comunicazione, da parte dell’amministrazione, per quanto riguarda un eventuale e ulteriore proroga (la proroga precedente è scaduta a giugno del 2021), lasciando così nel “ limbo” le iscrizioni dei bambini per l’anno scolastico 2021/2022 sullo scuolabus. Ad oggi pare che Amag Mobilità non abbia aperto le iscrizioni perché non sa nulla sulla gestione futura del servizio.

Lasciati nel limbo anche i circa 50 lavoratori legati ai servizi dei contratti scaduti, giustamente preoccupati per il loro futuro lavorativo ed in cerca di chiarimenti e notizie ufficiali.
Chiederemo chiarimenti al vicesindaco attualmente in ferie ma anche perennemente in letargo su questi problemi.
Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x