4.7 C
Alessandria
sabato, Gennaio 29, 2022

M5S su Amag mobilità e Cociv

Riceviamo e pubblichiamo
“Il Movimento 5 Stelle di Alessandria esprime la massima vicinanza ai lavoratori di Amag Mobilità, che in queste ore  stanno lottando per difendere il loro posto di lavoro, messo a repentaglio dall’indifferenza di chi ha amministrato la città negli ultimi anni.
Come al solito, si generano situazioni di crisi per poi lavarsi le mani quando di  mezzo ci sono le sorti delle circa 200 famiglie coinvolte. Il silenzio del Comune in questa vicenda è inqualificabile ed imbarazzante. Con quale coraggio queste persone chiederanno il voto degli alessandrini il prossimo 11 giugno?”

“M5S Alessandria: ditte inaffidabili giocano con la salute degli alessandrini. Stop a sversamenti Terzo Valico.

Oggi Cociv, compiendo un atto dovuto, ha denunciato la presenza di “materiale giallo” di dubbia provenienza nel sito Clara e Buona. C’è poco da rallegrarsi: si tratta dell’ennesimo campanello d’allarme   dopo una lunga sequenza di probabili illeciti, indagini, intercettazioni inquietanti e allarmanti dati sullo stato delle acque ricche di amianto, che riguardano lo smarino del terzo valico riversato nelle cave alessandrine. A questo punto, possiamo fidarci di questa gente? Stanno operando con senso di responsabilità, tutelando il territorio? Tutto fa sospettare il contrario.
Per questo, serve subito un’ordinanza di stop ai conferimenti, carotaggi in profondità per verificare cosa è stato sversato finora. Il Comune si costituisca parte civile nel processo contro Cociv, se ha davvero a cuore il territorio. Il principio di precauzione andrebbe applicato sempre, soprattutto se è in gioco la salute dei cittadini.”

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x