M5S, COUNTDOWN: interpellanza con cadenza mensile per ricordare alla giunta che gli impegni presi con i cittadini si rispettano.

Continua l’interminabile attesa, dei cittadini, per ottenere l’installazione dei temporizzatori (count down) presso i 7 incroci dotati dei sistemi di rilevazione delle infrazioni semaforiche (passaggio con luce rossa del semaforo).

Il 17 febbraio 2021 è stata votata ad unanimità dal Consiglio Comunale una mozione, presentata dal  consigliere comunale Gentiluomo Francesco, che prevedeva entro 60 giorni di porre in essere tutte le attività necessarie all’istallazione dei sopracitati dispositivi in oggetto, presso i sistemi di rilevazione delle infrazioni semaforiche eventualmente estendendo gli stessi a tutti gli impianti semaforici.

Nel mese di ottobre scorso abbiamo chiesto con un’interpellanza al vicesindaco Trussi come previsto dal c. 4 dell’art. 47 del regolamento del  C.C. aggiornamenti riguardo all’attuazione della mozione in questione.
Anche in questo caso nessun riscontro  dall’amministrazione, ovvero il neo vicesindaco non era a conoscenza della concretizzazione della richiesta.

A questo punto è evidente che l’amministrazione insista cercando a tutti costi il “colpevole” sanzionando gli automobilisti dopo aver infranto la norma piuttosto che la “soluzione” al problema sulla sicurezza stradale ovvero prevenire per non far commettere l’infrazione all’automobilista: sanzionare senza se e senza ma, per fare esclusivamente cassa.

Noi non ci arrendiamo, per questo presenteremo a partire da oggi un’interpellanza ogni mese per chiedere aggiornamenti sulla procedura di installazione dei dispositivi e ricordare alla giunta che gli impegni presi con il Consiglio Comunale e con i cittadini vanno rispettati.

Auspichiamo, in tempi rapidi,  una risposta e l’avvio dell’iter per l’installazione dei countdown come richiesto dalla mozione approvata più di 9 mesi fa.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x