Il Sindaco della Città di Alessandria ha siglato ieri, martedì 6 settembre, i decreti per la designazione  dei Presidenti  e dei  componenti i Consigli di Amministrazione dell’Azienda AMAG S.P.A. e del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali dei Comuni dell’Alessandrino (il C.I.S.S.A.C.A.)

 

All’AMAG S.P.A. per la carica di Presidente è stato designato Claudio Perissinotto, in considerazione del curriculum vitae presentato in materia di amministrazione di aziende a partecipazione pubblica in particolare per la precedente esperienza , quale presidente della società Amag Ambiente.

Perissinotto sarà affiancato nel c.d.a., per quanto riguarda le nomine di competenza del Comune di Alessandria,  dai componenti Claudio Biestro e  Melania Monaco.

Biestro vanta un’ampia esperienza in gestione e valorizzazione delle risorse umane, è specializzato nella gestione operativa con supporto alla linea del Business con particolare focus sulla gestione delle relazioni Industriali e di Diritto e Contenzioso del Lavoro.

Melania Monaco ha maturato esperienza come tecnico gestionale nell’ambito di Enti del settore pubblico e società private dove si è anche specializzata nella gestione delle relazioni aziendali e organizzative.

Perissinotto, Biestro e Monaco ricopriranno i rispettivi incarichi per il triennio di bilancio 2022/2024.

I loro nomi sono stati individuati tra le 21 candidature presentate lo scorso luglio, scelti anche sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale e delle valutazioni effettuate dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.

 

Per quanto riguarda il CISSACA è stata designata in qualità di Presidente Margherita Bassini, in considerazione del curriculum vitae presentato in materia di progettazione dei servizi socio sanitari e assistenziali e nella progettazione e attuazioni di piani di zona.

Bassini sarà affiancata nel c.d.a. del CISSACA,  per quanto riguarda le nomine di competenza del Comune di Alessandria, dai componenti Giuseppina Margara e Paola Ferrari.

Margara ha esperienza in materia sanitaria in particolare per le attività svolte presso la struttura ospedaliera e in enti di volontariato sociale.

Paola Ferrari ha esperienza in materia di sostegno alle fragilità sociali ed in particolare per l’inclusione e la rimozione delle discriminazioni.

Bassini, Margara e Ferrari ricopriranno i rispettivi incarichi per i prossimi 5 anni.

I loro nomi sono stati individuati tra le 12 candidature presentate lo scorso luglio, scelti anche sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio Comunale e delle valutazioni effettuate dalla Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.

A tutti le candidate e i candidati il ringraziamento del Sindaco per aver partecipato alle selezioni, con la speranza che le competenze di tutte e tutti possano essere messe al servizio della Città e dell’Amministrazione in un prossimo futuro.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x