dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Amministrazione Comunale, dopo aver censito le colonie feline, ha inviato in questi giorni una lettera a tutti i volontari registrati, per omaggiarli della nuova tessera di “Gattara/o” , che potranno recarsi, muniti di lettera e tessera SABATO 29 NOVEMBRE dalle 9.30 alle 12.00
presso la sede del Economato del Comune di Alessandria, Via S. Giovanni Bosco n. 53.
Qui alcuni incaricati e il Presidente dell’Associazione Raccolta Alimentare Animali, Nando Tempesta, insieme all’Assessore Maria Teresa Gotta, provvederanno a consegnare del cibo per i mici raccolto nella giornata di Sabato 18 Ottobre presso i supermercati e negozi di Alessandria che hanno aderito alla 5° Giornata Nazionale.
Informiamo inoltre i volontari che l’Associazione Raccolta Alimentare Animali mette a disposizione n. 4 “Casette” per gatti, di dimensioni 120 x 100x 70, in acciaio con il tetto apribile in plexiglass, strutture che rispondono alla funzione di riparo sia per il cibo che per i gatti.
Per usufruirne, si prega di prendere contatti con l’Ufficio Tutela Animali , che dovrà valutare la sussistenza di alcune condizioni per il posizionamento delle stesse.
Infine si invitano i volontari registrati a contattare sempre l’Ufficio Tutela Animali , Piazza Libertà, 1, p.t. lato sinistro – tel. 0131/515249 per poter prenotare gli interventi di sterilizzazione dei gatti, sia maschi che femmine.
Lo stesso invito viene rivolto anche a tutti i cittadini che provvedono alle cure dei gatti abbandonati, ma che non sono ancora stati censiti come “colonie feline”, a contattare l’Ufficio Tutela Animali al fine di far registrare la colonia per poter poi richiedere gli interventi di sterilizzazione.
“Si tratta, certo, di un piccolo aiuto rispetto a quanto i volontari fanno quotidianamente per i nostri amici animali, ma sono certa che il rapporto di collaborazione che stiamo costruendo potrà essere sempre più proficuo. Colgo inoltre l’occasione per ringraziare i cittadini di Alessandria che hanno contribuito con la loro generosità alla riuscita della Giornata Alimentare e la Ditta Monge che per quest’occasione invierà un quantitativo di crocchette e umido per i nostri a-mici” .

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x