11.5 C
Alessandria
domenica, Ottobre 24, 2021

Il Comune di Alessandria ha aderito alla marcia per la pace Perugia-Assisi

Il Comune di Alessandria ha aderito alla “Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità” che si terrà il prossimo 19 ottobre 2014 accogliendo la proposta del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani.

“Abbiamo il dovere morale e la responsabilità come enti istituzionali di dare voce alla richiesta di pace e di giustizia dei nostri concittadini e impegnarci a proteggere chi è più debole, promuovere la cultura della pace e dei diritti umani, come riportato anche nel nostro Statuto” hanno dichiarato il Sindaco, Maria Rita Rossa e l’assessore alla Coesione sociale, Mauro Cattaneo.

A 100 anni dalla prima guerra mondiale la “Marcia Perugia-Assisi per la pace e la fraternità”, da voce alla domanda di pace e dice basta a tutte le guerre, da quelle armate a quelle meno visibili ma non per questo meno distruttive, come quelle che si combattono in campo economico e finanziario con mezzi altrettanto distruttivi di vite, di famiglie, di imprese, come ha affermato Papa Francesco.

“L’impegno nostro e di tutta la nostra comunità – concludono il Sindaco, Maria Rita Rossa e l’assessore Mauro Cattaneo – è quello di contrastare ogni cultura di morte, il cinismo e l’indifferenza. L’appuntamento di Assisi è un passaggio fondamentale di questo percorso.”

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x