7.3 C
Alessandria
sabato, Gennaio 29, 2022

Ennesimo incidente con feriti, la rotonda di via Moccagatta è pericolosa

L’obiettivo primario delle rotonde è quello di rallentare la velocità per ridurre il rischio di incidenti, quella di via Moccagatta per come è stata costruita non ha raggiunto il suo scopo, dato che automobilisti e motociclisti indisciplinati la possono percorrere ad alta velocità.
Alessandria: Un ennesimo incidente alla rotonda di via Moccagatta, è successo giovedì 25 giugno verso le 11.00, due auto, una proveniente da via Galimberti e l’altra da via Boves si sono scontrate nella rotonda.
Le cause sono sempre le stesse velocità pericolosa, disattenzione e inosservanza del codice della strada. L’impatto è stato violento, un auto è sbandata travolgendo un palo dell’illuminazione pubblica posto nello spartitraffico, facendolo cadere al suolo e per poco non ha colpito un altra auto che stava arrivando, l’altra si è fermata di traverso in via Moccagatta.
Danni consistenti alle auto e i conducenti rimasti feriti anche se fortunatamente in modo non grave, hanno dovuto ricorrere alle cure dell’ospedale. A questo proposito il titolare del chiosco di rivendita dei giornali posto nei pressi che ha assistito all’incidente ha affermato:
”da quando sono qui questo è il quinto incidente, in passato hanno anche investito un persona sulle strisce pedonali, questa rotonda è pericolosa, dato che per come è stata realizzata, consente agli automobilisti indisciplinati di percorrerla a grande velocità, occorre posizionare un autovelox prima che ci scappi il morto”.
Pier Carlo Lava

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x