La Cavallerizza Reale di via Verdi a Torino è patrimonio mondiale dell'Unesco

La Regione Piemonte investirà 750.000 euro per permettere all’Accademia Albertina e al Conservatorio Giuseppe Verdi di entrare a far parte del Consorzio Polo delle Arti di Torino Piemonte alla Cavallerizza Reale, patrimonio mondiale Unesco.

È quanto prevede il disegno di legge approvato all’unanimità in Consiglio regionale con l’obiettivo di perseguire l’eccellenza nazionale e internazionale nell’ambito della formazione e della produzione artistica e musicale.

La ricollocazione e l’ampliamento dei 2 nuovi soggetti nell’ambito del polo della Cavallerizza Reale, richiederà un investimento ‘una tantum’, a fondo perduto, da parte della Regione Piemonte per l’esercizio finanziario 2023, nell’ambito della Missione “Tutela e valorizzazione dei beni e dell’attività culturale” e del programma “Valorizzazione dei beni di interesse storico”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x