Interno delle Terme di Acqui

Con l’approvazione del nuovo Bilancio di Previsione, la Regione Piemonte ha previsto un importante investimento di 160.000 euro per il settore termale, focalizzato sulla città di Acqui Terme.

La misura è stata inserita nell’esercizio finanziario 2024 del Bilancio di previsione 2024-2026, con l’obiettivo di mappare le attuali fonti termali della città avviando la ricerca di nuove sorgenti. L’investimento non si limita solo alla ricerca di nuove fonti, ma mira anche a mettere a disposizione della Provincia di Alessandria risorse per un intervento di riordino giuridico ed amministrativo del comparto idrotermale della provincia.

Le parole

Gli assessori del territorio Vittoria Poggio e Marco Protopapa spiegano:L’iniziativa di investire ancora sul comparto termale Acquese è la conferma della fiducia nel potenziale di crescita del settore. Si auspica di avviare una nuova fase di crescita che consolidi il ruolo del settore termale e lo potenzi. Esso infatti costituisce un pilastro fondamentale dell’industria turistica piemontese e le sue acque termali, conosciute per le proprietà benefiche, attirano visitatori da tutto il mondo, generando vantaggi economici ed occupazionali per la regione”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x