dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In occasione della visita presso la nostra sede di Spinetta Marengo di Fu Xiaoping, Vice Sindaco della municipalità di Luzhou, provincia del Sud-est della regione del Sichuan (Sud-Ovest della Cina), e responsabile dei settori Industria, Economia e Comunicazione, insieme a una delegazione della società Hicap – secondo produttore cinese di chiusure per liquori – si sono gettate le basi per una possibile collaborazione, con la firma di un memorandum di intenti.

In questa occasione, le due delegazioni hanno visitato gli impianti produttivi Guala Closures di Spinetta Marengo.

Fu Xiaoping ha spiegato “in questo mio lungo viaggio europeo, mi ha fatto particolarmente piacere visitare il Gruppo Guala Closures e apprezzare la sua tecnologia. Sono convinto che dopo questo incontro sarà possibile gettare le basi di una proficua collaborazione tra queste due aziende. Questo potrà costituire un altro grande successo nei rapporti tra l’Italia e la Cina.”

Ruiyuan Sun, Presidente e Amministratore Delegato di Hicap, ha commentato “Sono molto contento di essere qui. Siamo rimasti in contatto per anni e ora abbiamo l’opportunità di rendere concreta la nostra collaborazione. La visita degli impianti è stata molto interessante, mi ha permesso di vedere la crescita del Gruppo Guala Closures e la sua indiscussa leadership tecnologica a livello mondiale. Spero che l’incontro di oggi sia l’inizio di una proficua e duratura collaborazione tra le nostre due società”.

Marco Giovannini, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Guala Closures, presente sin dal 2002 in Cina con un impianto produttivo, ha sottolineato: “È un grande onore per noi ricevere Fu Xiaoping e la sua delegazione politica, Mr. Sun e i suoi collaboratori. Nel corso degli anni, Mr Sun ci ha permesso di visitare più volte i suoi impianti produttivi in Cina e di notare gli importanti sviluppi tecnologici della sua società, avvenuti soprattutto nell’ultimo periodo. Sono convinto che nel futuro la nostra collaborazione potrà avere sviluppi interessanti.”

 

 

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"