dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giovedì 28 novembre, dalle ore 9 alle 13 presso Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nella sala conferenze del Broletto, si terrà la prima giornata informativa a favore dei finanziamenti per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. Il convegno, dal titolo “Povertà educativa: il sistema dei progetti Con i Bambini in Provincia di Alessandria””, è promosso dalla stessa Fondazione e dai partner “Cultura e Sviluppo” e “LAMORO” (Agenzia di Sviluppo Territoriale).

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – ha dichiara il presidente Luciano Marianoè lieta di ospitare questa giornata di informazione e di approfondimento sui possibili metodi per contrastare la povertà educativa e permettere a tanti giovani, che versano in condizioni di disagio, di migliorare la propria vita. Per raggiungere questo obiettivo è necessario avviare un percorso comune tra le agenzie educative preposte, come la scuola, la famiglia, il Terzo settore e il privato sociale, e creare le condizioni attive in grado di generare un reale cambiamento. Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile dispone di ingenti risorse e coinvolge circa 400.000 bambini e ragazzi con le loro famiglie puntando sulla collaborazione tra pubblico e privato”. 

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming su www.fondazionecralessandria.it, sito della Fondazione CRAL, e reso disponibile sullo stesso sito alla voce GALLERIE MULTIMEDIALI in modo tale da coinvolgere un’utenza maggiormente allargata e potere riascoltare gli interventi e i relatori coinvolti.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.