Fondazione CRAL, giovedì alle 9 nella sala conferenze di Palatium Vetus un convegno sulla “povertà educativa”

0
749
La sala conferenze di Palatium Vetus, dove si svolgerà il convegno sulla 'povertà educativa'

Giovedì 28 novembre, dalle ore 9 alle 13 presso Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, nella sala conferenze del Broletto, si terrà la prima giornata informativa a favore dei finanziamenti per lo sviluppo e la crescita del nostro territorio. Il convegno, dal titolo “Povertà educativa: il sistema dei progetti Con i Bambini in Provincia di Alessandria””, è promosso dalla stessa Fondazione e dai partner “Cultura e Sviluppo” e “LAMORO” (Agenzia di Sviluppo Territoriale).

“La Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria – ha dichiara il presidente Luciano Marianoè lieta di ospitare questa giornata di informazione e di approfondimento sui possibili metodi per contrastare la povertà educativa e permettere a tanti giovani, che versano in condizioni di disagio, di migliorare la propria vita. Per raggiungere questo obiettivo è necessario avviare un percorso comune tra le agenzie educative preposte, come la scuola, la famiglia, il Terzo settore e il privato sociale, e creare le condizioni attive in grado di generare un reale cambiamento. Il Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile dispone di ingenti risorse e coinvolge circa 400.000 bambini e ragazzi con le loro famiglie puntando sulla collaborazione tra pubblico e privato”. 

Il convegno sarà trasmesso in diretta streaming su www.fondazionecralessandria.it, sito della Fondazione CRAL, e reso disponibile sullo stesso sito alla voce GALLERIE MULTIMEDIALI in modo tale da coinvolgere un’utenza maggiormente allargata e potere riascoltare gli interventi e i relatori coinvolti.

Print Friendly, PDF & Email