Michela Valsorda e Davide Frosi vincono la borsa di studio “Salvati”

0
747

Lunedì mattina, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Alessandria, si è svolta la premiazione dei vincitori della 13^ edizione del premio “Piero Salvati”, che assegna borse di Studio da 1.000 euro ciascuna, intitolate alla memoria del maresciallo tortonese, in favore dei figli studenti meritevoli dell’Arma dei Carabinieri. L’iniziativa è stata sostenuta economicamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

La premiazione, avvenuta nella sala Comando di Piazza Vittorio Veneto, alla presenza del comandante col. Michele Angelo Lorusso e del presidente della Fondazione not. Luciano Mariano, ha visto protagonisti Michela Valsorda e Davide Frosi, vincitori nelle categorie ‘biennio’ e ‘triennio’. Michela risiede a Sarezzano, frazione San Ruffino, e ha superato nell’anno scolastico ’18-‘9 a pieni voti la 1^ classe del Liceo Scientifico “G. Peano” di Tortona, indirizzo scienze umane, opzione economico sociale; Davide risiede a Casalbagliano e nello scorso anno scolastico ha frequentato con ottimo profitto il 4° anno del  Liceo Scientifico di Scienze Applicate I.T.I.S. “Alessandro Volta” di Alessandria. 

Alla cerimonia hanno preso parte anche il comandante della Compagnia Carabinieri di Tortona, ten.col. Carlo Giordano, il presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Tortona, maresc. Pierluigi Deriu, il dir. gen. del Ministero della Pubblica Istruzione della Provincia di Alessandria, dr. Leonardo  Filippone, oltre ai fratelli Monica  e  Andrea Salvati, figli del maresciallo cui è dedicata la borsa di studio.

Print Friendly, PDF & Email