Sono 38 le aziende artigiane piemontesi che, beneficiando dei fondi regionali dedicati al sistema fieristico artigianale, stanno partecipando ad ‘Artigiano in Fiera’, la grande  kermesse dedicata al mondo dell’artigianato che si tiene fino a domenica 11 dicembre presso i Padiglioni di Rho (MI). Un evento che vede come sempre una grande affluenza e partecipazione di pubblico pronta ad ammirare e ad acquistare i manufatti esposti.

La visita 

L’Assessore all’Artigianato della Regione Piemonte Andrea Tronzano ha fatto un giro fra gli stand, ammirando la qualità dell’artigianato piemontese esposto. E ha commentato così: “Questa Fiera di Milano è una grande opportunità che permette di promuovere la propria attività, condividendo la propria arte e la propria manualità in manifestazioni di grande impatto. Oggi vediamo come le meraviglie dell’artigianato vengano sempre più apprezzate da un vasto pubblico. Le persone che partecipano a questa kermesse riconoscono e apprezzano il valore della manualità e sono disposti a portarsi a casa prodotti unici e di qualità. Fare l’artigiano è un lavoro importante e che dà soddisfazione: ricordo ai giovani di non avere paura del lavoro manuale”.
Le 38 aziende piemontesi presenti in Fiera a Rho sono così suddivise per provincia: Alessandria 2, Asti 1, Biella 2, Cuneo 9, Novara 8, Torino10, Verbania 2, Vercelli 3 con un impegno totale di fondi pari a 69.904 euro.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x