18.2 C
Alessandria
giovedì, Maggio 19, 2022

Fallimento AMIU, il Comune può riscuotere i crediti

CHIUSA LA PROCEDURA FALLIMENTARE DI AMIU. IL COMUNE DI ALESSANDRIA PUO’ RISCUOTERE I CREDITI E STRALCIARE I DEBITI

 

Si sta chiudendo la procedura fallimentare di AMIU S.p.a., l’Azienda Multiservizi alessandrina che si occupava della raccolta rifiuti.

In seguito alla chiusura del procedimento il Comune di Alessandria potrà riscuotere i crediti per euro 1.521.254,27 pari al 29,484% del credito originario. Inoltre, la chiusura del fallimento consentirà a breve di cancellare dal bilancio finanziario del Comune i debiti a residui passivi ancora presenti, con ricadute positive sugli equilibri di bilancio.

 

“Una notizia che arriva all’indomani della sentenza su ATM – commenta l’Assessore alla Programmazione finanziaria e Bilancio, Cinzia Lumiera -. L’ennesima storia ricevuta dal passato, che questa volta si chiude favorevolmente per il Comune di Alessandria e che avrà impatti sicuramente positivi sul rendiconto 2021, attualmente in via di predisposizione. La chiusura del fallimento AMIU ci permette infatti di incassare 1.5 milioni, azzerare il fondo contenzioso e stralciare i residui passivi ancora presenti a bilancio. Siamo un’Amministrazione seria e competente, che affronta a testa alta i problemi e cerca soluzioni su questi continui contenziosi che ci arrivano da precedenti gestioni. Nostra cura è garantire gli equilibri di bilancio, sempre e nonostante tutto, grazie ad una gestione oculata delle risorse, alla costante attenzione verso i rischi in corso e alla priorità data al ripianamento della rata relativa al piano di riequilibrio”.

 

 

 

 

 

 

 

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x