Si è svolta settimana scorsa nellaSala Consiliare di Palatium Vetusla cerimonia di assegnazione delle borse di studio ai migliori studenti dell’istituto “Leonardo da Vinci” di Alessandria, dedicate alla memoria del Dott. Domenico (Michele) Ivaldi. 
La famiglia Ivaldiha ritenuto di grande importanza organizzare anche quest’anno, per la 3^ edizione, l’assegnazione di questi riconoscimenti, che sono una testimonianza di quanto è stato trasmesso ai suoi alunni dal professor Ivaldi: impegno, collaborazione e serietà negli studi per proseguire verso obiettivi di realizzazione e per incentivare la comunità di riferimento.
La Fondazione SolidAL anche per l’anno scolastico 2022/2023, su disposizioni della signora Anna Maria e della figlia, la dr.ssa Michela Ivaldi, ha istituito una  Borsa di studio di 4.000 euro da ripartirsi tra gli studenti di discipline economiche e giuridiche dell’Istituto Tecnico Commerciale Statale “Leonardo Da Vinci”, classi V superiori di Alessandria, che hanno ottenuto la valutazione di 100/100 e che si sono impegnati nel proseguire gli studi universitari per il conseguimento della Laurea in materie economiche o giuridiche.
Le premiate sono Sara Bufazi ed Elisa Matilde Pagani.

Le parole

Piena soddisfazione espressa da Antonio Maconi, presidente di Fondazione SolidAL Onlus: “Ringrazio la famiglia Ivaldi che ha dato piena fiducia alla nostra Fondazione, scegliendo di proseguire nel percorso di attribuire borse di studio a studenti brillanti, obiettivo perseguito dal professor Ivaldi nel corso della sua vita”.
Per il notaio Luciano Mariano, presidente della Fondazione CRAL, “Non possiamo che compiacerci per una rinnovata fiducia nei confronti di questo percorso che stimolerà altri giovani a proseguire nel loro impegno e nella loro formazione contribuendo alla crescita dell’intera comunità”. 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x