dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Previste oltre 200 assunzioni a tempo determinato. Candidature aperte fino al 18 agosto.

Si sono aperte nei giorni scorsi le selezioni per candidarsi a lavorare alla prima edizione del Paulaner Oktoberfest Alessandria, in programma dal 17 al 28 ottobre 2019 nell’area ex piazza d’Armi, vicino all’aeroporto. Un’occasione unica per entrare a far parte della squadra di quello che sarà il più grande evento dell’anno per la città e per l’intera provincia di Alessandria, fedele in tutto e per tutto al celebre, unico e originale festival di cultura e tradizione popolare di Monaco di Baviera, che con i suoi 7 milioni di visitatori è l’evento più grande del mondo. Tante le mansioni ricercate: camerieri, personale di sala e cucina, “spillatori” di birra, hostess, addetti alla logistica, per oltre 200 assunzioni a tempo determinato.

Nella seconda metà di ottobre, per 12 giorni la città di Alessandria sarà sede di un vero e proprio Oktoberfest “in miniatura”, organizzato dalla Sidevents Srl con il patrocinio del Comune di Alessandria e della Confcommercio di Alessandria. Sarà proprio quest’ultima ad occuparsi direttamente delle assunzioni del personale che presterà servizio durante tutta la durata della manifestazione, da giovedì 17 fino alla serata di lunedì 28 ottobre 2019.

L’iter delle selezioni è cominciato la scorsa settimana con la pubblicazione dell’offerta di lavoro sulla pagina Facebook ufficiale dell’evento – www.facebook.com/Oktoberfest-Alessandria – che fissa la scadenza per l’invio del proprio curriculum vitae per domenica 18 agosto, in vista dei casting che si svolgeranno la prima settimana di settembre. Gli unici due requisiti richiesti per poter accedere alle selezioni sono aver compiuto la maggiore età e, per gli extra-comunitari, essere in possesso del permesso di soggiorno. Le mansioni ricercate spaziano dai camerieri (runner beer e runner food), al personale di sala (prese comande, kellerine, bretzeline), agli addetti al banco caffè e alla vendita gadget, al personale di cucina (aiuto cuoco e altre mansioni più semplici), alle hostess per il punto informazioni e per la casetta prenotazioni, agli addetti alla logistica (parcheggiatori, personale alle porte di sicurezza, bagni, etc) per finire agli “spillatori” di birra Paulaner e altro personale per la birreria. Per candidarsi occorre accedere all’area “Lavora con noi” del sito www.oktoberfestalessandria.it/lavora-con-noi oppure scrivere direttamente una mail a [email protected] allegando il proprio curriculum vitae. Tutti coloro che risulteranno idonei verranno successivamente contattati per partecipare ai casting.

Il Paulaner Oktoberfest Alessandria è la terza tappa, dopo Cuneo e Rende (CS) del progetto “Oktoberfest in Tour”, con cui la società organizzatrice, la Sidevents Srl si propone di offrire alle città italiane l’opportunità di poter vivere l’esperienza unica dell’Oktoberfest di Monaco di Baviera. Per rimanere aggiornati su tutte le novità si può consultare il sito www.oktoberfestalessandria.it.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"