Sabato 14 ottobre, in 57 punti vendita italiani della rete Nova Coop, torna “Dona la Spesa”, la colletta promossa dalla cooperativa per raccogliere prodotti alimentari a lunga conservazione e beni di prima necessità da destinare alle persone che vivono in condizioni di povertà alimentare.

L’iniziativa, al suo 4° appuntamento del 2023 e al 2° specificamente dedicato alla raccolta di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità, ha consentito nell’ultima occasione di raccogliere 38 tonnellate di merci, del valore di 100.000 euro, grazie all’impegno di 600 volontari.

In provincia di Alessandria coinvolgerà i punti vendita di Casale Monferrato  (supermercato e Ipercoop) e Valenza

I beni più adatti per essere donati sono i prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, sughi, zucchero, sale, biscotti, marmellate, latte, cereali, merendine, cioccolato; alimenti per la prima infanzia, pannolini, sapone per piatti, prodotti per l’igiene personale.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x