dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si terrà il 27 marzo alle ore 21;00 presso l’ex “Taglieria del Pelo”; in via Wagner 38/d; “Il Risparmio energetico. Istruzioni e Buone prassi”; convegno sul tema dell’energie rinnovabili e del risparmio energetico; promosso dalla F.I.D.A.P.A.

L’energia che consumiamo per riscaldare gli ambienti; per l’acqua calda o per cucinare rappresenta circa il 25% delle emissioni nazionali di anidride carbonica; una delle prime cause dell’effetto serra e di innalzamento della temperatura della terra nonché una delle spese maggiori che le famiglie si trovano ad affrontare.

La F.I.D.A.P.A.; che tra i diversi nobili scopi persegue lo sviluppo sostenibile in armonia con l’habitat naturale; con la promozione della conferenza “Il Risparmio energetico. Istruzioni e Buone prassi”; dichiara che; non solo i governi ma in primis noi; abbiamo il dovere e la responsabilità della tutela e del rispetto dell’ambiente e dei suoi ecosistemi.

Sensibilizzare l’opinione pubblica su come possiamo proteggere l’ambiente in cui viviamo; su quali sono le buone prassi da attivare per contenere i consumi energetici; quali sono le fonti alternative; come sfruttare l’energia solare; sia termica che fotovoltaica; questi saranno i diversi aspetti che verranno affrontati durante la conferenza alla ex “Taglieria del Pelo”.

Il tema sarà sviluppato da due professioniste con comprovata esperienza nel settore energetico; gli architetti Daniela Demartini e Daniela Ena: la prima esperta di Bioarchitettura e di risanamento energetico; la seconda co-autrice del testo “Tecnologie solari attive e passive”.

Il convegno è aperto a tutti ed è a titolo gratuito.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x