dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

“Prendiamo atto dei miglioramenti nella soluzione del problema del pagamento dei debiti pregressi della pubblica amministrazione.Ora l’azzeramento di quanto dovuto alle imprese deve restare nell’agenda delle priorità del Governo”
E’ il commento del Presidente di Confartigianato Alessandria Adelio Ferrari ai dati sul pagamento dei debiti della Pa resi noti oggi dal Ministero dell’Economia.
“Una volta risolto definitivamente il problema dei debiti accumulati in questi anni – sottolinea Ferrari – per evitare che il fenomeno si ripeta occorre finalmente adottare la compensazione diretta e universale tra i debiti e i crediti verso gli Enti pubblici”.
“La compensazione, prevista tra i criteri della legge delega di riforma fiscale – spiega il Presidente di Confartigianato Alessandria – rappresenta la strada più semplice per restituire risorse e serenità agli imprenditori.
Confartigianato la indica da tempo.
Si tratta di fare leva proprio sulla doppia veste dello Stato: esattore e pagatore, consentendo agli imprenditori la compensazione tra i crediti che vantano nei confronti della Pubblica amministrazione con le imposte e i contributi da pagare al Fisco.
Questa operazione equivarrebbe a una iniezione di liquidità, servirebbe ad allentare la morsa che schiaccia gli imprenditori e aprirebbe finalmente la stagione di rapporti di fiducia tra Stato, Regioni, Enti locali e imprese”.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x