dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Finale di stagione positivo per i Giovanissimi del team e-volution che, domenica scorsa, ad Acqui Terme – per il GP La Bicicletteria di mountain bike -, hanno fatto incetta di podi e premi. Tommaso Stefani si è preso il terzo gradino del podio nella speciale categoria G0, mentre nei G1 Roberto Naclerio ha chiuso al secondo posto e Alessandro Prato al quinto.
Settimo posto per Luca Busanello (nei G3), mentre Ricacrdo Dealessi, iscritto nella categoria G6, ha conquistato una medaglia d’argento. Tra le ragazze, successo di Marisol Dalla nei G5, così come Elisabetta Prato si è imposta nei G6 (nella foto, il gruppo col presidente Dealessi).

“Siamo verso fine stagione, ma la voglia di divertirsi dei ragazzini non scende mai – dice soddisfatto il presidente Franco Dealessi -. Quest’anno abbiamo sacrificato un po’ la mountain bike, ma ci fa piacere ogni tanto misurarci ancora in questa disciplina”.

Gli Juniores Zheroquadro-LAN Service-SMP hanno preso parte al Memorial G. Astrua di Mongrando, gara impegnativa di 103 chilometri, piazzando il “solito” Simone Ascheri nella top ten (10° posto per lui), mentre Simone Carrò e Marco Buoncristiani si sono classificati tra i primi venti, al termine di una corsa bella e impegnativa.
Sfortunato Stefano Rizza tra gli Allievi impegnati a Carbonate, nel 49° GP Industria e Commercio. Una foratura nei primi frangenti della gara lo ha estromesso precocemente dalla corsa. Negli Esordienti, chiude la sua stagione con un posto nei venti anche Riccardo Longo a Ceparana (Sp).

Luca Piana