9.6 C
Alessandria
lunedì, Ottobre 18, 2021

Ciclismo: Rosa e LAN Service sugli scudi alla Novara-Suna

Si è chiusa ai piedi del podio la Novara-Suno per il team LAN Service, schierato ai nastri di partenza della classica piemontese con la formazione Juniores. La 29° edizione della kermesse ha visto tra i protagonisti il velocista Tommaso Rosa (nella foto), quarto al traguardo dopo 102 chilometri percorsi nella pancia del gruppo. Alla resa dei conti il giovane portacolori del team alessandrino, non ha tradito le aspettative che la squadra riponeva sulle sue caratteristiche tecniche. Per la cronaca la gara è stata vinta da Davide Persico – 17enne bergamasco della Scuola Ciclismo Cene, vincitore di questa 29sima edizione –, davanti a Jesus Torres (Us Biassono) e Federico Arioli (GB Junior Team).

Gli Under23. impegnati al 22° Giro della Provincia di Biella, hanno disputato una discreta gara, con Stefano Giannuzzi nella fuga di nove elementi ripresa proprio sul finire e con Manuel Belloni che ha chiuso con il ristretto gruppo di testa una corsa molto selettiva.

Domenica pomeriggio, inoltre, è partita la stagione su strada dei Giovanissimi del team e-Volution, con una vittoria, due podi e diversi buoni piazzamenti a Pontecurone (AL) nel Memorial G.Spalla. Questi i risultati nel dettaglio: Tommaso Stefani si è aggiudicato la classe G1, Alessandro Prato e Roberto Naclerio hanno chiuso rispettivamente in 4° e 6° posizione nei G2, Luca Busanello 9° nei G4, Giacomo Dentelli 3° nei G5, Marisol Dalla Pietà 3° nei G5F.

Luca Piana

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli