7.2 C
Alessandria
domenica, Novembre 28, 2021

Ciclismo: l’asd Città di Valenza brilla ai Campionati Italiani per Giovanissimi di Alba

Arrivano dai giovani portacolori dell’Asd Città di Valenza le soddisfazioni migliori per la provincia di Alessandria ai Campionati Italiani per Giovanissimi (categorie da G1 a G6) di Alba dello scorso weekend. La neonata società valenzana, al suo primo anno di attività, ha conquistato un titolo assoluto, oltre ad un podio e a tre piazzamenti nella top ten. Al termine delle diverse prove in programma – suddivise tra “strada” e “mountain bike” – sono stati premiati gli atleti. Giacomo Dentelli si è laureato “Campione Nazionale G3” di mountain bike, mentre nella prova su strada affrontata domenica 26 giugno ha ottenuto un ottimo quinto posto.

Marisol Dalla Pietà è Vicecampione Nazionale di mountain bike con il secondo posto conquistato nella gara di sabato (categoria G4F) e terza nella gara su strada. Weekend a due facce per Riccardo Dealessi, quinto assoluto in mountain bike nei G5, mentre nella gara su strada è una caduta a macchiare la performance agonistica. Stesso risultato per Luca Busanello (quinto in mountain bike nei G2) e 14° nella prova su strada. Infine la giovane Elisabetta Prato ha festeggiato il compleanno regalandosi la top ten (9° posto) nei G5 di mountain bike.

Grazie a questi risultati l’Asd Città di Valenza si è laureata prima squadra della provincia di Alessandria con un posto nella top ten piemontese (su 182 squadre partecipanti da tutta la Penisola) ai Campionati Italiani per Giovanissimi di Alba.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x