7.2 C
Alessandria
lunedì, Dicembre 6, 2021

Celebrazioni del 4 novembre

Il 4 novembre prossimo, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, l’Arma dei Carabinieri della provincia di Alessandria, oltre a partecipare, unitamente alle rappresentanze delle altre Forze Armate, alla cerimonia in programma nel Capoluogo, commemorerà la significativa ricorrenza aprendo alla cittadinanza le proprie Caserme di Alessandria, Acqui Terme e Tortona.

Dalle ore 09.00 alle ore 13.00, sarà quindi possibile accedere ai suddetti Comandi  ove si potranno incontrare i militari che quotidianamente svolgono il proprio servizio sulle strade della Provincia di Alessandria, nonché osservare, da vicino, mezzi ed apparati tecnici in uso all’Arma dei Carabinieri e porre, al riguardo, eventuali quesiti al personale che accompagnerà i visitatori.

Presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria, inoltre, sarà possibile assistere alla proiezione di documentari attinenti la ricorrenza nonché il quotidiano impegno dell’Arma a salvaguardia della cittadinanza.

In tale contesto, d’intesa con l’Associazione Nazionale Carabinieri ed in collaborazione con gli esercenti, sono state allestite, come negli anni scorsi, vetrine a temacon uniformi ed oggetti istituzionali, che si possono già ammirare nelle principali località della Provincia: ad Alessandria, in Corso Roma n. 20 (“Borsalino”) e Corso Lamarmora n. 27 (“Arco Sport”); ad Acqui Terme, in Corso Italia n. 13 (“Farmacia Comunale”); a Casale Monferrato, in via Roma n. 49 (“Leo Boutique”). 

Articolo precedenteBrevi di cronaca
Articolo successivoInterventi dei Vigili del Fuoco
Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x