dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 4 novembre prossimo, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, l’Arma dei Carabinieri della provincia di Alessandria, oltre a partecipare, unitamente alle rappresentanze delle altre Forze Armate, alla cerimonia in programma nel Capoluogo, commemorerà la significativa ricorrenza aprendo alla cittadinanza le proprie Caserme di Alessandria, Acqui Terme e Tortona.

Dalle ore 09.00 alle ore 13.00, sarà quindi possibile accedere ai suddetti Comandi  ove si potranno incontrare i militari che quotidianamente svolgono il proprio servizio sulle strade della Provincia di Alessandria, nonché osservare, da vicino, mezzi ed apparati tecnici in uso all’Arma dei Carabinieri e porre, al riguardo, eventuali quesiti al personale che accompagnerà i visitatori.

Presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Alessandria, inoltre, sarà possibile assistere alla proiezione di documentari attinenti la ricorrenza nonché il quotidiano impegno dell’Arma a salvaguardia della cittadinanza.

In tale contesto, d’intesa con l’Associazione Nazionale Carabinieri ed in collaborazione con gli esercenti, sono state allestite, come negli anni scorsi, vetrine a temacon uniformi ed oggetti istituzionali, che si possono già ammirare nelle principali località della Provincia: ad Alessandria, in Corso Roma n. 20 (“Borsalino”) e Corso Lamarmora n. 27 (“Arco Sport”); ad Acqui Terme, in Corso Italia n. 13 (“Farmacia Comunale”); a Casale Monferrato, in via Roma n. 49 (“Leo Boutique”). 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x