Tonino Conte ritratto da Flavio Costantini

Carpeneto – Tenuta Cannona – sabato 4 settembre

VINO E POESIA regia di Gianni Masella, con i giovani attori del CFA.
I colori e i sapori del vino, frizzante o rustico in fiaschi, bianco, rosso e verde, si mescolano a poesie divertenti, tra versi di animali e rime varie. Un omaggio all’amore scanzonato per la poesia di Tonino Conte, nella rielaborazione di Gianni Masella e nell’interpretazione dei giovani attori del Centro di Formazione Artistica di Luca Bizzarri diretto da Lisa Galantini.

Nel programma, anche una visita naturalistica tra i vigneti, a cura di Tenuta Cannona, guidati da Fondazione Agrion, per conoscere da vicino le attività di ricerca e sperimentazione vitivinicola dell’Azienda.

Cremolino – domenica 5 settembre – ore 18

APPESO A UN FILO di e con Remo Di Filippo, Rhoda Lopez e marionette
Compagnia Di Filippo Marionette
Un duo multinazionale (lei maori, lui italiano) crea, con abilità e poesia, infiniti mondi e incantevoli personaggi: dagli acrobati ai ciclisti, dal pazzo violino di Paganini alla ballerina stanca. Ogni “creatura” racconta la propria storia, senza parole, attraverso i movimenti.
E’ uno spettacolo fatto di legno, filo, stoffa, musica e voce, la bellissima voce della cantante-marionettista australiana Rhoda Lopez. “Appeso ad un filo” può essere interpretato anche come una riflessione sulla condizione umana: siamo tutti appesi a qualche filo, ciò che importa è riuscire a distinguerle ciascun filo e capire come muoversi in armonia con essi, per raggiungere la nostra libertà.

Informazioni 

Prenotazione obbligatoria presso lo IAT di Ovada
Tel. 0143821043, WhatsApp 3791187215
Mail: [email protected] 

AgriTeatro
via Caramagna, 36 – 15010 CREMOLINO (AL)
Tel. 349 507 3400 – 347 255 5701
[email protected]
https://www.facebook.com/Agriteatro

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x