dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una importante e gradita novità, volta alla valorizzazione del servizio offerto, è prevista, in via sperimentale, per l’estate 2018 alla Biblioteca Civica Giovanni Canna.

La modifica, sollecitata dagli stessi utenti che nel corso dell’anno hanno formulato richieste sempre più frequenti circa una maggiore elasticità di orario, prevede l’estensione di apertura al pubblico con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 09,30 alle 18,00. I servizi offerti restano immutati, ossia il prestito al banco, la lettura di riviste e quotidiani, la possibilità di studio nelle sale attrezzate. Questa apertura straordinaria ha due obiettivi  principali: facilitare l’apertura ad un pubblico più largo, quando, ad esempio, i cittadini che lavorano posso usufruire del servizi di prestito della biblioteca esclusivamente in pausa pranzo; agevolare tutti quegli studenti che, in preparazione degli esami universitari nelle sessioni estive, intensificano lo studio e l’apprendimento.

La programmazione per i mesi di giugno, luglio e agosto è articolata nella seguente modalità: tutti i giorni dalle 09,30 alle 18,00. Sabato di giugno dalle 09,00 alle 12,30.

I sabati di luglio e agosto la Biblioteca resterà invece chiusa.

Chiusura estiva prevista anche nella settimana di Ferragosto: dall’11 al 19 agosto.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"