dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Dopo tre anni difficili e pieni di incertezze, la vicenda Borsalino è finalmente in dirittura d’arrivo, dopo l’acquisizione definitiva dell’azienda e dei suoi 105 dipendenti tramite asta, da parte della società Haeres Equita.
Nelle ultime settimane le organizzazioni Sindacali di categoria Filctem, Femca e Uiltec hanno definito una serie di aspetti a tutela dei lavoratori interessati: ilpassaggio alla nuova azienda senza soluzione di continuità, il mantenimento dell’anzianità maturata e degli aspetti economici normativi e contrattuali in essere, le tutele per i lavoratori assunti entro il 6 Marzo 2015, l’accollamento da parte di Haeresdelle quote di TFR insinuate dai lavoratori.

Con la firma dell’atto notarile prevista per domani, 7/8/2018, il passaggio ad Haeressarà a questo punto ufficiale e i vari passaggi definiti applicabili.                      

Gianni Di Gregorio, Segretario UILTEC: “Il nostro lavoro come sindacato non finisce qui e il tanto auspicato ritorno alla normalità per la Uiltec  sarà stimolo per provare a rafforzare ulteriormente le relazioni industriali.

Dobbiamo riprendere temi inerenti la contrattazione aziendale rimasti in sospeso. Chiederemo all’azienda di discutere e se è il caso di condividere i percorsi da seguire per raggiungere gli obiettivi di crescita e sviluppo prospettati da tempo.