11.8 C
Alessandria
sabato, Ottobre 16, 2021

Bellezze in bicicletta con Peter Larsen a Tortona per “La Mitica Ciclostorica”

Il Peter Larsen Dance Studio anima il corteo danzante di “Bellezze in bicicletta/Tortona Retrò” per “LaMitica” Ciclostorica danze, bici, abiti vintage e musica swing per le strade della città.
Domenica 28 giugno per le strade di Tortona sembrerà di tornare indietro nel tempo, in un’atmosfera spensierata e piena di “swing”: a partire dalle 9.30 fino alle 13 in Via Emilia, tra Piazza Duomo e Piazza Malaspina, si svolgerà l’evento collaterale a “LaMitica” manifestazione ciclostorica di Castellania, denominato BELLEZZE IN BICICLETTA – TORTONA RETRO’.
I mitici ciclostorici e il pubblico presente saranno infatti accolti in Piazza Malaspina da un evento danza a cura del Peter Larsen Dance Studio di Alessandria, realizzato in collaborazione con Danzarte di Stefano Botto, Centro Danza A.S.D. Novi Ligure di Roberta Borello, Martina Allia (N.N. E di Tortona) e dalla Corale “Le note sul registro” di Alessandria. Il tutto sulle note dal vivo della Lady Dillinger Swing Band, con la presentazione di Sandro Marenco.
Gli obiettivi della bellissima iniziativa sono di promuovere la mobilità sostenibile (bicicletta per tutti per muoversi in città) e promuovere il territorio, sostenendo “La Mitica” nel dare il benvenuto in città ai turisti e ai ciclo-amatori giunti anche da molto lontano per visitare le nostre colline in bicicletta.
Inoltre grande spazio viene riservato alla solidarietà per YouAid, con una raccolta fondi per la scuola in Tanzania.

Musica, danza, biciclette d’epoca, coreografie entusiasmanti, abiti vintage per una grande festa che coinvolgerà il pubblico e farà dimenticare di essere nel 2015!
In piazza Malaspina, inoltre, saranno realizzati laboratori per bimbi e animazione con i giochi di una volta a cura di “Carpe Diem”, “Le tate fidate” e “Il vascello veloce”, e verranno premiati i partecipanti con i look più vintage. Sono presenti inoltre il Leo Club Tortona e la compagnia teatrale “Giorni alterni”, mentre si parlerà di YouAid grazie alla Pasticceria Casali e Matteo Gatto, protagonista di una avventura in bicicletta da Lhasa a Katmandhu per YouAid.
Non resta che venire a divertirsi in una simpatica atmosfera retrò!

Fausta Dal Monte
Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x