Laura Berretta

La dottoressa Laura Berretta è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Radioterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria, nomina che consolida un percorso professionale costruito con anni di esperienza e competenza nel settore.

La dottoressa Berretta, laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova nel 2000, ha conseguito la specializzazione in Radioterapia con lode nel 2004. Ha arricchito la sua formazione con esperienze internazionali presso il Dipartimento di Radioterapia Oncologica dell’University of Texas Medical Branch negli USA e il Department of Radiation Oncology di Mannheim in Germania, specializzandosi in tecniche innovative di trattamento. In servizio presso l’AOU AL dal 2004, ha ricoperto vari incarichi fino alla recente assegnazione. Già responsabile della qualità di Radioterapia dal 2008 al 2023, ha contribuito allo sviluppo di percorsi terapeutici multidisciplinari ed è attivamente coinvolta in gruppi di studio della Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta per i tumori della testa, del collo e del sistema nervoso.

LE PAROLE – Così il nuovo direttore di Radioterapia Oncologica: «Sono onorata di ricevere questo incarico sfidante e ringrazio la Direzione per la fiducia accordatami. Il mio obiettivo è quello di essere al servizio della comunità che utilizza questo ospedale, sviluppando al meglio l’impiego delle nuove tecnologie a disposizione e promuovendo l’attività di ricerca. In continuità con quanto fatto da chi mi ha preceduto, voglio consolidare il ruolo centrale della radioterapia nella cura del paziente affetto da tumore, in sinergia con i gruppi oncologici e con tutti i professionisti dell’Azienda e della Rete Oncologica del Piemonte».

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x