Alberto Del Sarto, detto ‘Poto’ dai tempi del basket, ha pubblicato da qualche mese il suo 2° libro: ‘Parakalò, le nuove indagini di Alberto AL Lunardini’, che arriva dopo il volume d’esordio, ‘Il caso Fuentes’. In Parakalò si narra una nuova impresa del detective privato Alberto AL Lunardini che, come sempre, svolgerà le indagini partendo dalla sua ‘amata e odiata’ Alessandria.
La presentazione avverrà alle ore 18 di venerdì 21 febbraio al Museo Etnografico ‘C’era una volta’‘, sito ad Alessandria in piazza della Gambarina. Ingresso libero e ricco buffet delle isole greche.
ALBERTO AL LUNARDINI – Giramondo incallito di natura, non riesce a stare fermo, un po’ perché la pigra cittadina piemontese gli va stretta, e un po’ perché vorrebbe emulare le continue tournée della storica fidanzata Darcey Mirabelli, eclettica ballerina e spogliarellista burlesque. In ‘Parakalò’, dopo la breve parentesi londinese, dovrà impegnarsi in un un lungo viaggio solcando il mar Egeo fino a Creta, dove lotterà con gli 007 di mezza Europa. I proventi della vendita del libro saranno devoluti all’Associazione Idea.
L’AUTORE – Alberto “Poto” Del Sarto (Alessandria 1954) ex giocatore di Basket, ex titolare di locali di tendenza in città ed ex accanito venditore di vini, liquori e birre. A tempo perso organizza mostre d’arte ed è curatore del semi sconosciuto pittore andaluso Alejandro De La Suerte, autore dei disegni del libro.
HANNO SCRITTO DI LUI – “Sono un po’ preoccupata delle nuove scorribande del mio uomo, dovrei tenerlo a freno, ma non ce la faccio, anche perché quando ho bisogno, Lui mi raggiunge in capo al mondo. Lo amo, lo amo, lo amo, è il mio eroe e mi tiene fino alla fine col fiato in sospeso”. (Darcey Mirabelli in ‘Parakalò’).
“In questa mitica avventura il mio lavoro sarà quello di lavorare sulle salse.” (Luigino Grassano).
“Poto mi ha appassionato anche in questo romanzo”. (Ercole “Luca” Lucotti)
“Secondo me e lo ribadisco, l’unico e originale AL sono io!!” (AL Rangone).
“In questa novella rivedo la passione e l’impeto dell’ex giocatore di basket” (Mimma Caligaris).
