Veduta aerea del Quartiere Cristo

Quartiere Cristo e Sobborghi della zona Sud di Alessandria, si rafforza la collaborazione con un progetto unico per tutti. Oltre il cavalcavia ci si prepara ad un 2026 ricco di eventi e importanti novità. Un momento storico per il Quartiere Cristo e i Sobborghi Cabanette, Cantalupo, Casalbagliano e Villa del Foro.

LE PAROLE – I Presidenti dell’Associazione dei Commercianti del Quartiere Cristo, Enzo Cirimele, e dell’Associazione Alessandria Sud, Alessandro Borgoglio, hanno rivolto un invito a tutte le realtà del Cristo e dei sobborghi della Sud per creare un comitato di coordinamento degli eventi. Così Cirimele e Borgoglio: “L’unione fa la forza. Ogni Associazione è una bella realtà molto attiva e piazze, strade e luoghi di aggregazione sono il cuore pulsante della vita sociale. Organizzare eventi pubblici significa dare voce a una comunità, offrire occasioni di incontro, di festa, di cultura e di condivisione. Gli eventi non sono semplici appuntamenti in calendario, ma strumenti di partecipazione, promozione e inclusione. Intendiamo realizzare un opuscolo informativo, entro i primi di febbraio, da distribuire a tutte le famiglie, con il calendario delle iniziative e i riferimenti. Facciamo rete tutti insieme. Già per il Carnevale saranno diverse le iniziative promosse”.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x