Proseguono le iniziative nell’ambito del Progetto “Patchwork – in rete per i giovani”, di cui il Comune di Alessandria è il capofila, finanziato dal Bando della Regione Piemonte per la realizzazione di “Progetti di supporto psico-fisico a favore dei giovani”. Il progetto propone e promuove iniziative per i giovani dai 15 ai 29 anni, al fine di dare nuove opportunità di socializzazione, attraverso attività pratiche, sportive, espressive.

Come mi aggiusto la bici

Gomma a terra, freno rotto, catena spezzata, un rumorino nel cambio. Impara a risolvere i piccoli acciacchi della tua bicicletta con il corso “ABC della bici”, che si terrà dall’11 al 25 settembre presso la Ciclofficina Ry-CicloIl corso è gratuito e offre un primo approccio alla meccanica della bici e agli interventi da fare per la riparazione.

Le lezioni saranno tenute da Marco Testera, ciclista esperto che da anni gestisce il negozio “Il ciclista” ad Alessandria, e si svolgerà presso la Ciclofficina, al Chiostro di Santa Maria di Castello, dalle 19.45 alle 21, per 3 lunedì consecutivi: 11, 18 e 25 settembre.

Quasi tutto il materiale in uso proviene da mezzi di recupero o donati da privati e soci, o messi a disposizione della Ciclofficina. Sappiamo che la bicicletta è il mezzo migliore per muoversi rispettando l’ambiente e possiamo fare ancora di più per l’ambiente se sapremo ripararla e tenerla in perfetta forma per il maggior tempo possibile. La Ciclofficina Ry-Ciclo è un progetto di Sine Limes e FIAB Alessandria Gliamicidellebici ODV, nata con il sostegno della Fondazione Social.

Info

Progetto Pachwork del Comune di Alessandria 

Iscrizioni: [email protected]
Telefono: 0131-288187

Ufficio Giovani e Minori Comune di Alessandria
email: [email protected]
Telefono: 348-0371821

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x