Una nuova donazione da parte dei Lions Club di Alessandria, sempre impegnati nel sostegno alla sanità del territorio, per l’Ospedale di Alessandria e l’Ambulatorio di Cardiologia Pediatrica.
Grazie al contributo dei club di Alessandria Emergency & Rescue (capofila del progetto), Host, Marengo, Bosco Marengo Santa Croce, Bosco Marengo La Fraschetta, Cittadella, Valmadonna Valle delle Grazie, Bosco Marengo Ecolife, Leo Club, Vignale, Gavi e Colline del Gavi, l’Ambulatorio può ora contare su nuove apparecchiature (valore 15.000 euro) per le prove da sforzo cardiopolmonari: un registratore ECG a 12 canali, che consente di eseguire tracciati ad alta precisione, sia a riposo sia durante le prove da sforzo; un ergometro medicale, simile a una cyclette progettata per le prove da sforzo in ambito clinico, e trasformatori d’isolamento medicali, che assicurano un’alimentazione stabile e priva di interferenze alle apparecchiature elettromedicali.

LE PAROLE – Così il dott. Enrico Felici, direttore di Pediatria: «Questa donazione consente di incrementare la capacità del reparto di effettuare valutazioni funzionali in condizioni di sicurezza, migliorando ulteriormente la qualità delle prestazioni offerte ai nostri piccoli pazienti. Ringraziamo i Lions Club di Alessandria per l’attenzione e la sensibilità dimostrate nei confronti della nostra attività clinica».
