È attivo da mercoledì 16 luglio, presso l’Ospedale Civile di Alessandria, il nuovo ambulatorio neonatale “Tutte Coccole”, servizio gratuito pensato per sostenere genitori e neonati nei primi giorni dopo il rientro a casa.

Situato nel Blocco E, al 1° piano, l’ambulatorio offre assistenza infermieristica specialistica neonatale, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza e la serenità dei genitori nella gestione quotidiana del bambino.
Il servizio comprende consulenza sull’allattamento, supporto per il primo bagnetto, cura del moncone ombelicale, sonno e postura del neonato. Vengono inoltre fornite indicazioni pratiche sul trasporto sicuro e sulla quotidianità del neonato, promuovendo l’apprendimento della famiglia e favorendo una cura autonoma e consapevole.

L’ambulatorio è aperto il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 15 alle 18. Il servizio è dedicato a tutti i neonati fino a un mese di vita.
Prenotare al numero 0131- 206351, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 10.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x