Domani, martedì 19 marzo, piazza Matteotti verrà trasformata: verranno messa a dimora di 50 piantine per realizzare un “Giardino di Ulivi”, progetto presentato dall’Associazione Nazionale Donne dell’Olio e realizzato in collaborazione con il Comune che provvederà, grazie ai giardinieri dipendenti, a collocarli domani dalle 9 in poi nella parte destra della piazza, secondo la direttrice di traffico che entra in città. Zero problemi di viabilità

L’iniziativa 

Fra i promotori figurano anche il Soggiorno Borsalino Il Gabbiano, l’IPAB Soggiorno Borsalino, la Consulta Pari Opportunità, l’Associazione Donne Medico, Confagricoltura Donne e CIA, uniti nell’intenzione di portare ad Alessandria un uliveto didattico, con elementi selezionati per la produzione di olio. L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 6 aprile unitamente all’organizzazione di un convegno dal titolo “Adotta un uliveto nella tua città”, che avrà luogo presso la sala convegni del Soggiorno Borsalino.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x