dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche ad Alessandria è arrivata la rivoluzione green di Ecoline Wash (www.ecolinewash.com): un servizio di autolavaggio nato a Parma nel 2011 che è innovativo perché la pulizia del mezzo avviene sfruttando la forza del vapore. Questo significa che il lavaggio e la sanificazione dei veicoli sono totalmente ecologici.
A gestire il point Ecoline Wash alessandrino sono i fratelli Simone e Gianluca Barcellona, presso la loro stazione di servizio, a Morano sul Po. In Italia gli affiliati Ecoline Wash hanno ormai raggiunto quota 40: nella maggior parte dei casi, il servizio è “mobile”, nel senso che il cliente usufruisce dell’autolavaggio direttamente a domicilio. Un mezzo attrezzato per l’autolavaggio raggiunge direttamente la casa del cliente. Qui, nel cortile e senza che sia necessario sostenere attese snervanti, vengono effettuate le operazioni di pulizia. Per prenotare il servizio è sufficiente chiamare il numero verde 800.031.931 oppure collegarsi al sito Web www.ecolinewash.com.
A rendere particolare in Italia la stazione di Morano sul Po è il fatto che l’autolavaggio sia totalmente sostenibile, in quanto sfrutta esclusivamente il vapore. Sotto forma di vapore, l’acqua ha un potere pulente che i detergenti più moderni non hanno. Spruzzato ad alte temperature, il vapore rimuove senza fatica le macchie di cibo, le gomme da masticare, il grasso, il fango, ed esercita un’azione antisettica. Il vapore è poi in grado di uccidere germi, batteri e acari della polvere, in maniera molto più efficace rispetto a qualsiasi altra sostanza chimica, oltretutto potenzialmente tossica o aggressiva. La scelta del vapore è green: utilizzarlo significa non inquinare perché non si generano acque reflue il cui smaltimento risulta difficile e costoso.
A livello di costo, il servizio offerto da Ecoline Wash è in linea con quello di un autolavaggio tradizionale. Un fattore che, insieme alla sostenibilità e al servizio a domicilio, spiega il successo del progetto: partito nel 2011 a Parma, Ecoline Wash è ora un franchising che può vantare una quarantina di affiliati in Italia. Non solo: la formula Ecoline Wash è stata esportata con successo anche in Austria e in Bahrein. Ecoline Wash incontra il favore dei clienti, sia per il servizio standard, sia per quello più evoluto che riguarda la sanificazione e igienizzazione delle tappezzerie interne.

Fabrizio Raimondi

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x