dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

195.000 € è l’importo dell’affidamento del servizio che il Comune di Alessandria ha affidato ad Amag Ambiente per l’effettuazione di interventi di diserbo manuale o meccanico delle strade e dei marciapiedi cittadini.

Gli interventi verranno effettuati da tre squadre, attive una al mattino e due al pomeriggio, che opereranno in quartieri diversi, dando precedenza in questi prima fase dei lavori alle vie di accesso cittadine ed alle arterie viarie principali.

Successivamente le squadre saranno operative nei sobborghi e nelle zone industriali.

“A partire da questi giorni sono iniziati i lavori di diserbo manuale o meccanico di strade e marciapiedi cittadini – ha commentato l’assessore al Verde Pubblico del Comune di Alessandria, Giovanni Barosini -. I lavori vengono svolti da Amag Ambiente cui è stato appaltato il servizio. Attualmente ci è stata inviata la scaletta degli interventi per il mese di giugno, cui seguirà quella del mese di luglio. Il problema dell’erba è particolamente critico in questi periodo sia per le condizioni meteo che ne favoriscono la crescita, sia per la scelta operata di non utilizzare diserbanti chimici che probabilmente sarebbero più aggressivi nella risoluzione del problema, ma molto più dannosi per la salute pubblica e, non dimentichiamolo,  per i nostri amici animali che frequentano le aree verdi.

Come anticipato, abbiamo già un piano di interventi per coprire i prossimi mesi di lavoro, ma invito i cittadini a continuare a segnalarci eventuali particolari criticità che inseriremo in calendario, sulla base delle risorse disponibili”.

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"