Trasferta dei tifosi Grigi a Torino

0
999

L’Amministrazione Comunale ha concordato per oggi, dalle ore 10, un incontro con la società Alessandria Calcio per esaminare gli aspetti logistici della trasferta dei tifosi Grigi a Torino, in occasione della semifinale di andata della Tim Cup che si svolgerà allo stadio Olimpico, martedì 26 gennaio alle ore 21.  Alla società, che aveva auspicato la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, è stato richiesto di coinvolgere i rappresentanti delle associazioni dei tifosi. A tal proposito si ricorda che sul sito della società www.alessandriacalcio.it  vengono riportati costantemente gli aggiornamenti sulla partita e sulle modalità di accesso allo stadio. Utile dunque consultarlo.
L’incontro sarà dunque utile per esaminare le possibilità di sostegno in termini organizzativi e/o economici della trasferta, trattandosi di un momento molto sentito dalla comunità alessandrina, secondo le modalità che la stessa Società e le rappresentanze dei supporters riterranno più utili.
L’Amministrazione si è già attivata con RFI – aderendo ad una sollecitazione da più parti pervenuta – per verificare le disponibilità di un treno speciale di collegamento da Alessandria a Torino, che offra una possibilità ulteriore a quelle già in via di organizzazione stante l’alto numero di richieste, ma è disponibile ad orientare anche in altro modo il proprio sostegno in esito all’incontro.
L’Amministrazione provvederà agli opportuni contatti istituzionali con le autorità preposte, per gli aspetti inerenti la sicurezza.