dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le accuse mosse dal sindaco di Acqui Enrico Bertero alla Regione e Fimpiemonte meritano un serio approfondimento da parte dell’Ente. E’ necessaria una serie riflessione della Giunta regionale sul suo operato nella vicenda Terme ed un dialogo aperto con chi oggi si è aggiudicato il bando“. Ad affermarlo, il consigliere regionale di Forza Italia, Massimo Berutti dopo le recenti esternazioni di Bertero.

Continua l’azzurro: “Non posso che essere d’accordo sullo sdegno espresso dal sindaco verso una Giunta regionale che in ogni vicenda, si tratti di sanità o di turismo, non cerca il confronto ma agisce per conto suo, completamente dimentica delle istanze dei cittadini e delle amministrazioni coinvolte. Dico questo non per partito preso, ma per la preoccupazione da ex primo cittadino di Tortona di veder smontare pezzo a pezzo tutte le eccellenze presenti nell’Acquese, nell’Alessandrino, nel Novese e nel Tortonese. Una desertificazione di servizi, presidi pubblici, attività private che porta con se un impoverimento a scendere di tutte le altre attività d’indotto ad esse collegate“.

Conclude Berutti: “Spero che la riflessione proposta dal sindaco Bertero possa portare la Regione a comprendere che il muro contro muro non serve a nessuno e che non esistono territori di serie A e di serie B“.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x